La pasta, fiore all’occhiello della tradizione culinaria italiana, presente su tutte le tavole ed apprezzata da tutti. Ma come si prepara?

Ce lo insegnerà la food blogger di Storie Buone, Angela Maci, che il 26 e 27 maggio sarà ospite all’evento “Le Emozioni del Gusto” con due laboratori.

Imparerete insieme a lei l’arte di fare la pasta, di creare l’impasto perfetto, il ripieno giusto e a confezionare formati diversi e ricchi di magia quanto le nostre regioni italiane. I laboratori di 2-3 ore circa vi vedranno protagonisti attivi. Preparerete insieme due tipologie di paste che saranno condite con sughi a base di ingredienti stagionali, sotto la guida di Angela.

ANGELA MACI. Quando il destino unisce due nonne (quelle di una volta) una di origine pugliese e una bolognese, alla nipotina, nata a Bologna, tocca crescere in mezzo alla sfoglia. È la simpatica storia di Angela Maci che già a 6 anni come molte bambine emiliane, metteva le sue preziose manine al servizio della chiusura dei tortellini. Con l’altra nonna invece, l’esperienza si è sviluppata fra fusilli, strascinati e orecchiette. La passione di bambina, negli anni si è evoluta e, attraverso studi e pratica continua, l’ha portata oggi a comunicare agli altri l’arte della pasta, perché nulla la emoziona più della cucina e nulla le piace di più che condividere quest’emozione.

 

Visti i posti limitati la prenotazione è obbligatoria.
Assicurati l’ingresso!

 





  • DURATA: 2 ore
  • QUANDO: Sabato 26 Maggio
  • ORARI: 10.30/12.30
  • COSTO: €15,00
  • ZONA: 1
  • NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 12

In caso di mancata partecipazione per motivi non attribuibili all’organizzazione, non sarà rimborsata la quota versata.

In caso di non raggiungimento del numero minimo di adesione, il laboratorio sarà annullato e l’importo pagato sarà restituito.