I sapori della Valbelluna.

Un gustoso viaggio attraverso i sapori e i profumi della Valbelluna.
Un laboratorio sensoriale durante il quale potrete conoscere e gustare le specialità enogastronomiche di questo territorio!

Il laboratorio prevede la degustazione dei formaggi di diversa stagionatura, aromatizzati solo con prodotti locali, dell’Azienda Agricola Lisa Calvi di Chies d’Alpago ma anche quelli dell’Azienda Agricola La Ghirba, prodotti con latte proveniente dai propri allevamenti: dai formaggi affinati sotto vinaccia o sotto fieno al formaggio tre latti, così chiamato perché prodotto utilizzando latte vaccino, ovino e caprino.

Il tutto abbinato alle confetture dolci e speziate, di produzione propria del Bon Tajer, agriturismo adagiato sui dolci pendii collinari di Lentiai.

Si prosegue con un’altra specialità tipica della zona, il canederlo bellunese della Macelleria da Valerio di Feltre e, a seguire, il pastin accompagnato dai grissini dolomitici del Panificio Ghedina di Cortina d’Ampezzo.

In questo tripudio di sapori non potevano mancare le eccellenti birre dell’Artigianale del Grillo, in particolare l’ultima arrivata, la Aurum Julii, birra speciale al miele di acacia e zafferano delicata e sorprendente.

Cosa aspettate? Venite a scoprire i sapori e i profumi di questa valle!

 

Visti i posti limitati la prenotazione è obbligatoria.
Assicurati l’ingresso!



  • DURATA: 1 ora
  • QUANDO: Domenica 27 maggio
  • ORARI: 14.00/15.00
  • COSTO: €5,00
  • ZONA: Area Convegni
  • NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 40

In caso di mancata partecipazione per motivi non attribuibili all’organizzazione, non sarà rimborsata la quota versata.

In caso di non raggiungimento del numero minimo di adesione, il laboratorio sarà annullato e l’importo pagato sarà restituito.